La vita negata. Il nichilismo bioetico nell’età della secolarizzazione. Matteo D’Amico

Pubblichiamo volentieri l’ultimo libro del Prof. Matteo D’Amico

Nel delirio finale dell’individualismo moderno, che è il narcisismo di massa, in cui l’uomo ripiegato su se stesso si chiude autisticamente all’altro, ecco che si fanno strada i mostri partoriti dal sonno della ragione, i figli deformi di una libertà impazzita, gli assurdi etici e bioetici, accompagnati dall’ancor più folle pretesa di riconoscimento politico e giuridico.

Il presente studio del prof. Matteo D’Amico vuole gettare uno sguardo e formulare un giudizio, alla luce dell’autentica dottrina cattolica, sulle più gravi distorsioni del diritto e della morale che oggi occorre combattere, ma con un taglio particolarmente originale: piuttosto che soffermarsi sui singoli fenomeni che concretizzano l’attacco alla vita, alla salute, alla famiglia, l’Autore mette in evidenza il filo conduttore che li attraversa tutti, alimentandoli filosoficamente e ingigantendoli mediaticamente.

Link per ordinare il libro: https://edizionipiane.it/prodotto/la-vita-negata-il-nichilismo-bioetico-nelleta-della-secolarizzazione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto